Geoportale Alto Adige

Rete Civica dell’Alto Adige - Il portale della Pubblica Amministrazione

Attualità

Alto Adige Digitale 2020: Open Data, Open Government, Open by default e Open Source

Il Geoportale Alto Adige è "online" con i voti delle idee per la modenizzazione e la digitalizzazione dell'amministrazione pubblica.

Alto Adige Digitale 2020

Sulla piattaforma "Alto Adige Digitale 2020" sono state raccolte idee molto interessanti relative al futuro digitale dell'Alto Adige. Fino al 9 novembre 2014 tutti i cittadini sono stati invitati alla conversazione, ad inserire nuove idee o a dare un voto alle idee già pubblicate.

Ai fini dell'orientamento del Geoportale Alto Adige sono molto significativi e lungimiranti i contributi relativi al tema della modernizzazione e digitalizzazione della pubblica amministrazione. La meta principale che si è appunto dato il Geoportale Alto Adige ovverosia la semplificazione e l'intensificazione della diffusione dei dati geografici, si vede confermata dai contributi dei cittadini.

In particolare si evidenziano i quattro contributi che si trovano tra i più votati "Promuovere gli Open Data", "Sviluppare l'Open Government", "Open by default" e "Promozione del software libero".

Il Geoportale Alto Adige oltre ad essere conforme alle disposizioni di legge, si orienta esattamanete a queste idee. Questo ci rafforza nella convinzione di fornire in questo ambito specifico un servizio alle aziende e al cittadino che è adeguato alle esigenze del tempo in cui viviamo.

Ivo Planötscher

Altri comunicati stampa di questa categoria